SUMMER SCHOOL 2020: EMERGENZE E NUOVE NORMALITÀ

Summer School 2020 Istituto nazionale Parri: Emergenze e nuove normalità. Didattica della storia e educazione alla cittadinanza in tempi di virus

Quest’anno la Summer School dell’Istituto Nazionale Parri, a causa dell’emergenza Covid-19, ha modificato la struttura tradizionalmente articolata su 3 giornate in presenza. Per non rinunciare al consueto appuntamento formativo annuale, è stata individuata una nuova formula, articolata “da remoto” su tre diversi momenti:

  • la Pre-Summer (22 e 24 luglio: in collegamento diretto e gratuito cliccando su questo link);
  • la Summer School vera e propria (27 agosto – 25 settembre: con iscrizione);
  • la Post-Summer (28 agosto – 31 dicembre: aperta ai soli docenti iscritti).

Le attività proposte comprendono interventi di esperti di fama nazionale e internazionale, tavole rotonde, Workshop e – su richiesta – un tutoraggio ad personam per i docenti iscritti in vista delle azioni di progettualità da avviare nelle classi.
L’iscrizione va effettuata tramite questo Modulo da compilare e inviare congiuntamente a segreteria@insmli.it e ad andrea.saba@insmli.it entro il 25 agosto 2020, scegliendo uno dei 2 possibili percorsi (A e B) al costo, rispettivamente, di 50 oppure di 20 euro, come dal seguente Programma.